Upnet srl nasce nel 2017, controllata da Upgrading Services S.p.A, con lo scopo di sviluppare nuove attività e tecnologie per la gestione, la manutenzione e l’aggiornamento tecnologico delle reti di telecomunicazioni.

Oggi ci profiliamo come un aggregatore di competenze professionali per la fornitura di servizi e consulenze specialistiche nei settori TLC, ICT e IoT, svolgendo progettazione, sviluppo e manutenzione delle reti di telecomunicazioni, opere di costruzione e montaggio e progettazione e manutenzione di reti IoT.

Le principali aree tecnologiche in cui opera Upnet sono:

  • Data Networking & Security
  • Energy (soluzioni, prodotti e servizi)
  • Telefonia Voip e tradizionali servizi di Unified Comunication
  • IT Services
  • Desktop Management Services
  • Cloud Computing
  • M2M, Smart Solutions & IoT
  • Videosorveglianza: controllo, accessi e servizi annessi
  • Cablaggio LAN-MAN, Wireless LAN
  • Manutenzioni di impianti anche complessi

La sede centrale supporta e gestisce i partner territoriali e i clienti grazie a:

  • un team commerciale, con key account manager per i vertical market e top clients, un’attività di consulenza, servizi in outsourcing e progetti specifici
  • un team centrale di progettazione pre-sales e supporto specialistico
  • un customer care specialistico pre-post delivery & maintenance
  • la logistica per gestione guasti, riparazione e collaudo materiali, spare-management ecc.
  • la gestione amministrativa centrale (amministrazione progetti, gestione fiscale, servizi di tesoreria, legali ecc.)
  • un dipartimento importante di R&S

Mediante i nostri tecnici e molteplici partner, Upnet è in grado di offrire:

  • servizi di installazione hardware e software (progettazione e realizzazione di reti LAN, MAN, geografiche, installazione apparati voice, video & data networking, wireless, security, configurazioni sw, ecc.)
  • servizi di manutenzione hardware e software (assistenza on site, presidi tecnici manutentivi in casa cliente, riconfigurazioni sw, rilocazioni, manutenzioni generiche e specialistiche, ecc.)
  • logistica territoriale (gestione delle garanzie, gestione materiali guasti e parti di ricambio, disponibilità di magazzini territoriali distribuiti, ecc.)
  • attività tecniche specifiche su richiesta (site survey, progetti specifici ecc.) e servizio di project management

Operando in questo campo è praticamente d’obbligo occuparsi di innovazione tecnologica che da sempre costituisce il cuore dell’azienda. A tale scopo Upnet ha sempre dedicato importanti sforzi in termini di tempo, risorse e investimenti. L’obiettivo è quello di diventare protagonista in un settore in continua evoluzione come quello delle reti di telecomunicazione, sviluppando soluzioni nuove che si appoggiano sulle tecnologie più innovative , in grado di ridurre i costi di realizzazione e di manutenzione delle reti (offrendo quindi ai propri clienti servizi di qualità a costi competitivi),  massimizzare la sicurezza di tutte le risorse legate al servizio dalle risorse umane alla risorsa “dato”, il tutto sempre e comunque con una focalizzazione importante alla sostenibilità dei servizi e dell’ambiente circostante.